Giornata Mondiale del Riciclo: vendi ciò che non usi!-Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Giornata Mondiale del Riciclo: vendi ciò che non usi!

Martedì 02 Marzo 2021

Il 18 marzo si celebrerà la Giornata Mondiale del Riciclo. In un'epoca segnata non solo dalla pandemia, ma anche da quella ambientale e climatica, siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per adottare un approccio più responsabile vero il pianeta.

Ogni giorno vengono messi sul mercato milioni di oggetti destinati a essere buttati come rifiuti. Negli ultimi anni, la cultura del riciclo ha fatto breccia anche sul territorio italiano, ma molto resta ancora da fare.

In questo periodo, Mercatopoli Segrate sta ritirando oggetti usati di vario tipo per dare loro una seconda opportunità e diffondere i benefici della cultura del riuso. Se anche tu hai articoli in ottimo stato come casalinghi, abiti, device elettronici, mobili e vuoi liberartene, portali da noi!

Il nostro punto vendita metterà in esposizione i tuoi oggetti e li venderà al posto tuo. Potrai contare su un sistema di conto vendita efficace, che troverà compratori interessati agli oggetti che ci porterai, senza sforzi da parte tua.

Sarebbe un peccato gettare via degli articoli ben tenuti e che possono risultare utili ad altre persone: ecco perché la second hand economy è la soluzione sulla quale bisogna puntare.

 
Semplici passaggi per vendere con noi il tuo usato

1. Prepara i tuoi oggetti e portali in negozio. Oltre ad esporre i tuoi articoli in negozio gratuitamente, il personale li caricherà sullo shop online, una vetrina digitale che aumenterà le chance di vendita in tempi brevi.


2. Tieni controllato lo stato delle tue giacenze direttamente da casa, collegandoti alla tua area riservata di My Mercatopoli sul nostro sito. Gestiremo noi tutte le operazioni di vendita.

3. Una volta trascorsi 15 giorni dal momento in cui i tuoi articoli saranno stati venduti, potrai tornare in negozio a ritirare il tuo guadagno, pari al 50% del prezzo stabilito per ogni pezzo. Nel caso cambiassi idea, finché non viene venduto, l'usato che ci affidi resta tuo, quindi puoi venire a riprenderlo con le modalità previste dal mandato di vendita.

4. Terminato il periodo di esposizione, potrai scegliere se riportare a casa i tuoi oggetti o permetterci di donarli in beneficenza.